Post più popolari

sabato 9 ottobre 2010

It's all about coffee!


Coffee.Coffee.Coffee.
"Can you make me a coffee?"
"Do you want a coffee?"
"I need a coffee."
A vice for many.
A drug for too many.
"I don't like coffee!"
Silence.
Let's make us case for one moment.
How many times,in entirely uncontrolled way,we bring a smoking cup of coffee to our lips?
We drink a lot of it,radio controlled as in a trance's state,we succeed in giving the best of us only after a cup of it.
Before studying,just awake,after lunch,in the morning,after school.
Also only the thought makes us more active.
Very appreciated by '700 one culture man to be considered "an intelletual drink" diffused as fanaticism form for its abilities.
Coffee as love.
Coffee as friendship.
Coffee as work.
Coffee as relax.
A coffee for all the tastes:
candied,
stained,
sweet,
bitterness.
Maybe we have the record for consumption of it.To offer a coffee is among the most ancient traditions, perhaps, of our culture.
Coffee is a gesture that represents the greatest part of us, and it's for this reason that, the choice of my "art name",or a nickname to identify me, is fallen on this drink.
By now coffe is a part of me,a pleasant habit befor strarting to write,essential to me.
And for you?What does it rappresent?Is it really like a drug?
Comment it in many of you and let me know how do you think about it.
Kiss to all of you :)



Caffè.Caffè.Caffè.
"Mi fai un caffè?"
"Vuoi un caffè?"
"Ho bisogno di caffè."
Un vizio per molti.
Una droga per troppi.
"A me il caffè non piace!".
Silenzio.
Facciamoci caso per un attimo.
Quante volte,in maniera del tutto incontrollata,portiamo una tazza fumane di caffè alle labbra?
Ne beviamo in quantità industriali e,telecomandati come in uno stato di trance,riusciamo a dare il meglio di noi solo dopo averne bevuto almeno una tazza.
Prima dello studio,appena svegli,dopo pranzo,a metà mattinata,all'uscita della scuola.
Anche solo il pensiero mette in funzione una serie di stimoli che ci rendono più attivi.
Tanto apprezzato da essere considerato una "bevanda intellettuale" dagli uomini di cultura del Settecento,ormai sembra essersi diffuso come una forma di fanatismo per le sue capacità.
Caffè come amore.
Come amicizia.
Come lavoro.
Come relax.
Una caffè per tutti i gusti:
amaro,
dolce,
macchiato,
caramellato.
Noi napoletani,probabilmente,abbiamo il primato per quanto ne concerne il consumo.Offrire un caffè è tra le tradizioni più antiche,forse,della nostra cultura.
Il caffè è un gesto che rappresenta la maggior parte di noi,ed è per questo motivo che,la scelta di un nome "d'arte",di un nickname in cui identificarmi,è caduta proprio su questo bevanda.
Il caffè ormai è una parte di me,una piacevole abitudine prima di cominciare a scrivere alla quale non riuscirei a rinunciare.
E per voi?Cosa rappresenta?E'davvero un forma di dipendenza?
Commentate in molti e fatemi sapere cosa ne pensate.
Baci a tutti :)





11 commenti:

  1. Post davvero interessante! Scrivi molto bene e l'idea di scrivere sia in inglese che in italiano è a dir poco geniale. :)

    Il caffè? E' come una droga! Se non ci fosse non so come fare...ebbene sì, sono anch'io una dipendente da questa gustosa bevanda!

    -K.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per i complimenti sono contenta tu abbia gradito!
    Spero continuerai a seguirmi,a breve nuovi post ;D
    Baci <3

    RispondiElimina
  3. Il caffè, una bevanda, i n d i s p e n s a b i le, eppure nessuno ne parla. La genialità del tuo blog sta proprio in questo. "Diamo al caffè ciò che è del caffè".

    RispondiElimina
  4. Idea favolosa.
    Blog davvero interessante!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. We live better with coffee...beautiful blog :D
    xoxo <3

    RispondiElimina
  7. caffé
    la bevanda al gusto umore e aroma familiare. Il suo sapore misura l'animo di chi la beve, esalta l'umore e assapora la giornata, che è stata e che sarà.
    Piccole dosi, piccoli assaggi. Mai tanto, mai d'un fiato!
    Con esso ci si gusta un luogo, un momento o un pensiero. Di musica ce n'è tanta, di odori pure. Il caffé ne ha una sola, per ogni occasione.
    E sono la familiarità e la costanza a farne tutte queste cose.

    Una ragazza-caffé è tutte queste cose. Se la vostra è così, è quella giusta ^^

    RispondiElimina
  8. Che Dio mi salvi se mai un giorno dovessi trovarmi telecomandato in uno stato di trans !! La Chiesa non permetterà mai che un'intera nazione venga abitata da soli "omosessuali", credo anche avrebbero serie difficoltà a riprodursi.
    A prescindere da ciò che penso del contenuto di questa pagina (che non mi piace!!) devo dirti che si dice "trance"; a meno che tu non volessi intendere un particolare isomero geometrico, o come ho giò fatto intendere, una persona un po' confusa sulla propria sessualità.
    Ma poi, scusami eh ma proprio non riesco a trattenermi, che banalità è chiudere il post con la domanda: "Secondo voi è davvero una forma di dipendenza?". Cara amica mia, che poi tanto amici non siamo (e se il post rispecchia il tuo modo di pensare e scrivere capisco anche il perchè)porti nel nome il Caffè e non conosci nemmeno una delle più risapute proprietà della caffeina? Ad ogni modo non ne facciamo un dramma, siccome stasera mi sento particolarmente buono (e l'avrai notato dalle righe che ti sto lasciando nel blog) ti svelerò un segreto: la caffeina da dipendenza.
    Fa' tesoro di ciò che ti ho detto e non demoralizzarti, tutto sommato scrivi in un ottimo inglese.

    RispondiElimina
  9. Hai corretto, brava, però così la mia battuta non ha senso :(

    RispondiElimina
  10. Certo che ho corretto,non era quello che mi avevi suggerito?Il tuo commento è stato utile..d'altronde le critiche servo sempre.
    Mi dispiace che non ti piaccia il contenuto (nonostante tu sia per la seconda volta in questa pagina)ed inoltre sì,questo è parte del mio modo di pensare,altrimenti ovviamente non lo avrei pubblicato.I gusti sono gusti,non ti biasimo affatto anzi,ti ringrazio per il complimento riguardante l'inglese e le critiche,rivelatesi costruttive.
    Saluti :)

    RispondiElimina
  11. Passerò le giornate bramando nuovi post in questo blog! E' come se finalmente qualcuno riuscisse a parlare della vita di tutti i giorni con la più totale naturalezza. E cos'è il caffè se non il gesto più quotidiano che ci caratterizza?
    Inutile dispiegarmi in commenti ovvii come la brillante idea dalla quale è nata questa pagina e la perfezione che ti ritrovi nello scrivere sia in italiano che in inglese. Continua così! Considerami d'ora in poi una tua accanita sostenitrice. Bsci baci, D.

    RispondiElimina